Skills Provision sono esperti nel collocamento dei lavoratori migranti italiani nel mercato internazionale. Forniamo anche servizi di manodopera ad enti italiani, quando richiesto.
I vantaggi di lavorare in Italia sono:
Le opportunità sono disponibili nelle seguenti aree:
L'Italia esporta autoveicoli, prodotti chimici, energia, armi da fuoco e moda. Molti dipendenti che lavorano in Italia trovano un'occupazione nel settore turistico. Questo settore è una delle industrie in più rapida crescita e più prospere del paese con 44.000.000 di turisti all'anno.
Prima di iniziare a lavorare in Italia, devi ricevere un numero di previdenza sociale e un'assicurazione sanitaria. Lo fai all'INPS (Instituto nazionale della previdenza sociale, Istituto nazionale di previdenza sociale). Mentre lavori in Italia, sarai automaticamente assicurato dal tuo datore di lavoro. Se sei un lavoratore autonomo, devi rivolgerti all'INPS per avere maggiori informazioni in merito al pagamento dei contributi previdenziali, poiché queste cifre variano in base al reddito e al tipo di lavoro.
È necessario richiedere il permesso di soggiorno entro otto giorni dall'arrivo, che può essere concesso o meno entro 120 giorni. In quanto cittadino dell'UE o membro dei paesi dell'accordo di Schengen (Norvegia, Islanda, Liechtenstein), non è necessario richiedere un permesso di lavoro speciale.
Siamo sempre interessati a lavorare con italiani che vogliono lavorare all'estero ma devono possedere competenze commerciali certificate e/o qualifiche professionali. Nei mercati odierni ci si aspetta una padronanza della lingua inglese. I candidati interessati devono iscriversi al sito e registrare il proprio CV.
Per i candidati internazionali che vogliono lavorare in Italia sarà difficile ottenere un posto a meno che tu non sia un italiano competente e se sei fuori dall'Unione Europea sarà difficile ottenere un permesso di lavoro.